I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella notte del 5 giugno, hanno tratto in arresto un 25enne ravennate: in casa aveva allestito una piccola serra per la produzione di marijuana.
In particolare nella nottata i Carabinieri della Stazione di Via Alberoni sono stati attivati dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Ravenna per schiamazzi in zona Classe. Giunti sul posto i militari raccoglievano informazioni sull’ubicazione dell’abitazione, dove era evidentemente in atto un piccolo “festino”.
Gli operatori decidevano di fare accesso all’appartamento in questione ma già dall’ingresso percepivano l’inconfondibile odore di stupefacente: venivano così rinvenute, in una piccola serra allestita in una stanza, otto piante di cannabis in vaso con in infiorescenze e oltre 110 gr. di marijuana già pronta all’uso.
Visti gli elementi raccolti la festa veniva interrotta ed il ragazzo dichiarato in stato di arresto per coltivazione illecita e detenzione di sostanza stupefacente.
A seguito del rito direttissimo, tenutosi nella mattinata, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato la misura fissando, con la richiesta dei termini a difesa, la data della prossima udienza per la decisione sulla pena.