LA BCC ravennate, forlivese e imolese, cooperativa di credito delle Aree di Faenza, Forlì, Imola, Lugo, Ravenna, scende in campo al fianco degli agricoltori, degli artigiani e commercianti colpiti dalle inondazioni avvenute sul territorio a partire dal 12 maggio scorso, che hanno causato ingenti danni alla produzione e agli impianti.
Riattivando un apposito plafond di 10 milioni di euro contro le calamità naturali, la Banca è in grado di mettere a disposizione degli imprenditori interessati dei finanziamenti a medio termine con un periodo di pre-ammortamento di durata massima di 18 mesi, al fine di agevolare il ripristino della normale attività al più presto possibile.
“Oltre al settore produttivo, LA BCC è pronta a fare la sua parte a favore della cittadinanza duramente colpita” spiegano dalla banca “concedendo finanziamenti a breve temine a condizioni agevolate con un plafond di 1 milione di euro a favore delle famiglie e privati che hanno subito danni alle loro abitazioni causati dall’eccezionale ondata di maltempo appena trascorsa. In alternativa, per i clienti che hanno già mutui in essere, è possibile richiedere la sospensione delle rate per 12 mesi”.
Per richiedere tali finanziamenti occorre contattare la propria filiale de LA BCC di riferimento, presentando una autodichiarazione dei danni subiti.