Maestra d’asilo denunciata per maltrattamenti nei confronti di bambini di 3 e 4 anni. La notizia sta sconvolgendo in queste ore la comunità di Conselice. I casi risalirebbero al 2017, quando una testa di un bambino viene sbattuta contro un tavolo. Poi altri 11 casi su cui hanno appena finito di indagare le forze dell’ordine, che hanno notificato l’avviso di fine indagini preliminari.
La donna, 57 anni, da 10 anni sarebbe in cura al Sert per assunzioni ripetute di oppiacei e cocaina.
L’assessore alle politiche educative di Conselice Carlo Bertocchi è intervento sulla vicenda “Ho appreso dell’inchiesta sulla scuola dell’infanzia di Conselice. La scuola è statale e purtroppo al Comune non è stato comunicato nulla: io stesso, che incontro regolarmente i genitori, non ho mai ricevuto segnalazioni in merito a questa brutta vicenda. Qualsiasi azione contraria al benessere dei ragazzi e dei bambini che frequentano i nostri istituti va condannata, senza fraintendimenti”.
“Detto questo – prosegue Bertocchi – ora è necessario attendere gli esiti delle indagini e le imputazioni che potranno o meno essere mosse. Invito i cittadini a non fare processi su Facebook o nelle piazze: non diamo il cattivo esempio, non fomentiamo odio, non sostituiamoci agli organi preposti, siccome non abbiamo né i mezzi, né la conoscenza dei fatti per poterlo fare. Non distorciamo la realtà. Oltre al rispetto dovuto a chi in una faccenda può soffrire, cerchiamo di portare rispetto anche al decoro della nostra comunità, evitando di seminare sempre la prima cosa che ci passa per l’anticamera del cervello come se fosse la verità scolpita su pietra”.