Nei giorni scorsi si è celebrata a Riolo Terme la Festa dell’Europa. Il Consiglio comunale dei ragazzi ha realizzato, in collaborazione con l’Associazione Gemellaggi e la scuola secondaria di primo grado “G. Pascoli” di Riolo Terme, due cartelloni esplicativi e ha letto in tutte le classi il bellissimo pensiero scritto dalla presidente dell’Associazione Gemellaggi di Riolo Terme, Silvia Mazzanti.
“Non pensate che vivere a Riolo Terme” – scrive la presidente dell’Associazione Gemellaggi nel testo rivolto ai ragazzi – “significhi vivere fuori dal mondo…non siamo una città grande ma siamo una grande città, insignita lo scorso anno della “Bandiera d’onore”, premio dato in Italia solo a noi e a un paese piemontese”.
“Non smettete mai di essere curiosi e di guardare oltre il vostro confine,” – conclude la presidente Silvia Mazzanti – “ci sono splendidi paesaggi e persone meravigliose che vi aspettano…l’Europa è un grande regalo di pace che avete ricevuto e che dovete curare per mantenerlo al meglio”.