Il freddo ha un po’ frenato le prestazioni da tempi record, ma le nuvole hanno graziato la manifestazione scaricando pioggia solo a metà giornata, nell’intervallo fra le categorie dei piccoli che hanno gareggiato al mattino e dei più grandi, impegnati al pomeriggio quasi tutti sia nelle giovanili maggiori che nei senior. Essendo la parete già sovrastata da una tettoia, l’organizzazione della Carchidio Strocchi, che nella pausa ha provveduto a ricoprire il terreno con nuove coperture asciutte, ha consentito di avere condizioni ottimali per atleti e pubblico,.
Nelle categorie fino all’U14 si lottava anche per il titolo regionale giovanile di combinata e la qualifica ai campionati italiani, mentre dall’U18 all’U20 il rinvio di una prova per maltempo rimanda tutto a domenica prossima presso la palestra Up Climbing di Bologna.
I risultati per la compagine di casa sono stati eccellenti.
Campione regionale di combinata nelle giovanili, Sara Strocchi U12F.
Tra i senior, argento maschile per Gabriele Randi e bronzo per Marco Rontini; al femminile, bronzo per Giulia Randi.
Nella tappa giovanile tre ori sono stati conquistati da Sara Strocchi U12F, Marco Rontini U16M e Gabriele Randi U20M, L’argento è andato a Gea Manetti U10F e Giulia Randi U18F, il bronzo ad Alice Strocchi U14, Greta Pozzi U18 ed Elisa Lega U20.
Greta Pozzi, ricordiamo, è reduce anche dalla recente vittoria a Modena nel campionato regionale boulder senior.
In attesa del recupero di Bologna, risultano già qualificati per i campionati italiani: Sara Strocchi e Nicole Francesconi nell’U12; Alice Strocchi ed Ernesto Placci nell’U14.
Un plauso va anche al resto degli atleti che hanno ottenuto buoni piazzamenti nelle due gare: Nicole Francesconi, Ilaria Parrucci, Allegra Luccaroni, Gaia Randi,Pietro Panzavolta, Giorgio Chiari, Ernesto Placci ed Erica Piscopo