Confermata, nell’ambito della festa della Madonna Greca – Patrona di Ravenna e dei lidi Ravennati, la tradizionale processione che si svolgerà domenica pomeriggio per trasportare l’effige della Madonna Greca lungo il Candiano e poi dalla Darsena fino alla chiesa di Santa Maria in Porto.
Ecco il programma della manifestazione:
La partenza è prevista alle ore 15.15 dal faro di Marina di Ravenna. Arrivo alle ore 16.30 alla darsena di città, segue processione a piedi verso la basilica si Santa Maria in Porto.
Alle ore 17.30 arrivo della processione e celebrazione eucaristica presieduta da Monsignor Lorenzo Ghizzoni, Arcivescovo di Ravenna Cervia.
Domenica alle ore 14 è disponibile un servizio di autobus con partenza davanti alla basilica di Santa Maria in Porto per raggiungere il faro di Marina di Ravenna per poter imbarcasi poi sulla motonave che accompagnerà l’effige della Madonna Greca lungo il canale ravennate.
Si ricorda inoltre che, per permettere il passaggio della processione lungo il Candiano, il ponte mobile verrà sollevato e il traffico quindi interrotto.