La Polizia di Stato ha arrestato T.B. e T.B. cittadini rumeni di 20 anni, incensurati, per i reati di furto e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Nel tardo pomeriggio di ieri una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è intervenuta presso il centro commerciale ESP, per la segnalazione di un furto.
Poco prima dell’arrivo degli agenti, personale del servizio di sicurezza dell’esercizio commerciale ha fermato due persone per il presunto furto di materiale elettrico e di accessori per cellulari.
Il comportamento sospetto dei giovani, era stato notato dalle guardie giurate che attraverso il sistema di videosorveglianza, ne avevano seguito gli spostamenti all’interno del negozio.
I due, che si aggiravano tra le scaffalature con fare sospetto, ad un certo punto hanno prelevato della merce da uno scaffale, e dopo essersi liberati delle confezioni ne hanno occultato il contenuto nei propri giubbotti.
I 20enni dopo aver raggiunto l’uscita oltrepassando le barriere antitaccheggio, sono stati fermati dal personale addetto alla sicurezza, che poi ha richiesto l’intervento della Polizia.
I giovani, sono stati trovati in possesso di svariata merce rubata dall’interno del negozio.
Inoltre, uno di loro è stato trovato in possesso di un cutter, che è stato sequestrato.
Pertanto, i 20enni sono stati arrestati e su disposizione dell’A.G., trattenuti nelle camere di sicurezza della Questura.
All’udienza che si è svolta oggi presso il Tribunale di Ravenna, l’arresto è stato convalidato e i due imputati sono stati rimessi in libertà in attesa del processo, che avrà luogo il 20 maggio prossimo.