Nuova vita per lo storico locale di piazza Baracca 1 a Lugo, che ospita ora la nuova sede dei consulenti finanziari di Banca Mediolanum. Il rinnovato ufficio è stato inaugurato sabato 13 aprile alla presenza del sindaco di Lugo Davide Ranalli, del dottor Guido Lasciarrea, responsabile della direzione di Milano di Banca Mediolanum, del Responsabile Commerciale dell’Emilia di Banca Mediolanum Andrea Zini, del responsabile di filiale Giulio Carone, di Monsignor Tommaso Ghirelli, Vescovo di Imola, e di don Carlo Sartoni, Parroco di San Francesco di Paola.
Il taglio del nastro della nuova sede è stato caratterizzato anche da momenti conviviali e di solidarietà. Banca Mediolanum ha infatti consegnato una donazione a favore del Progetto Gemma, una realtà che aiuta le neomamme in difficoltà. Inoltre, l’inaugurazione è stata accompagnata dall’esibizione degli artisti di Lugo Music Festival, che hanno proposto un’anteprima dei prossimi concerti all’alba, di cui Banca Mediolanum è sostenitrice principale.
“Il nuovo Family Banker Office – ha spiegato Giulio Carone – con locali e ingresso fronte strada, rappresenta un punto di riferimento ben visibile per la clientela sul territorio e un punto di ritrovo con il proprio Family Banker®, confermando ancora una volta l’importanza di andare oltre la consueta relazione tra Banca e cliente”.
“Il centro storico di Lugo si arricchisce con una nuova realtà e rinnovati uffici e questo non può che rendere felice l’Amministrazione comunale – ha dichiarato Davide Ranalli -. La decisione di una realtà importante come Banca Mediolanum di portare i suoi uffici qui in piazza Baracca, in pieno centro storico, è molto importante e possiamo assicurare che da parte dell’Amministrazione ci sarà sempre la volontà di proseguire il proprio impegno per rendere la nostra Lugo ancora più viva”.
Banca Mediolanum arriva così nel cuore della città, forte di una storia decennale che la lega a Lugo fin dal 1986. Risale infatti a quell’anno l’arrivo della banca in città, che fino a pochi mesi fa aveva la sua sede in via Gramsci. A mantenere lo stretto legame con il territorio ci sono inoltre i dieci Family Banker che vi operano.