Non si placano le polemiche attorno a Michael Fabbri dopo i rigori negati ai rossoneri durante Juventus-Milan di sabato pomeriggio. Sui forum dei tifosi milanisti i toni attorno all’arbitro ravennate, nativo di Faenza, sono ancora molto accesi e ad alimentare la rabbia sono arrivate in queste ore alcune indiscrezioni sulla direzione di gara: secondo diversi quotidiani sportivi, infatti, l’addetto al Var Calvarese avrebbe richiamato l’attenzione di Fabbri sul primo episodio, il fallo di mano in area di Alex Sandro, per convincerlo ad assegnare il rigore, ma il fischietto bizantino sarebbe rimasto della propria opinione. Apriti cielo, dagli insulti si è presto passati alle minacce, “Dovete morire”, comparse anche sulla pagina Facebook della sezione arbitri di Ravenna, ma prontamente cancellate dai responsabili dei social media dell’associazione. La sezione arbitri, dal canto suo, sta facendo quadrato attorno a Fabbri: “Vi garantisco che siamo più uniti che mai – ha scritto la presidente Barbara Panizza – e noi a voi non auguriamo nessun male ma solo di arrivare a capire che stiamo parlando di una partita di calcio”.
Nella riunione prevista oggi fra le società di Serie A e gli arbitri, i vertici arbitrali potrebbero riconoscere gli errori commessi da Fabbri durante la partita ed evidenziati dai vari opinionisti di trasmissioni televisive e quotidiani.
Il direttore di gara di Ravenna, un emergente, è accusato di essersi perso al suo primo big match e verrà fermato per alcune settimane. Non dirigerà più partite del Milan fino al termine della stagione.
(foto dal profilo Facebook del gruppo Cuore Rossonero)