Il 23 giugno le Frecce Tricolori tornano a Punta Marina. Saranno due gli appuntamenti sulla Riviera Romagnola per la Pattuglia Acrobatica Nazionale che tornerà sulle spiagge dell’Adriatico per il quarto anno consecutivo. Il 23 giugno i dieci Mb339-Pan, coloreranno di verde, bianco e rosso il cielo, uno spettacolo che attira l’attenzione di migliaia di cittadini e turisti. L’1 settembre si replicherà a Rimini e non più a Bellaria come avvenuto negli anni passati.
La formazione 2019 propone interessanti novità in due posizioni chiave della pattuglia: il ruolo di Capoformazione (Pony 1) e di Solista (Pony 10). Durante la stagione acrobatica 2019 sarà infatti il maggiore Stefano Vit, già esperto gregario della compagine acrobatica nazionale, a guidare in volo le Frecce Tricolori; mentre il capitano Massimiliano Salvatore subentrerà al pari grado Filippo Barbero, diventando così il nuovo solista.
Nel 2019 ci saranno due nuovi ingressi in formazione: il capitano Federico De Cecco, pilota di Tornado proveniente dal 154° Gruppo del 6° Stormo di Ghedi (Brescia), ed il capitano Alessio Ghersi, pilota di Eurofighter, proveniente dal IX Gruppo Caccia del 4° Stormo di Grosseto, che voleranno rispettivamente con il numero 9 ed il numero 8 al loro esordio il prossimo mese di maggio