Alla biblioteca comunale “Fabrizio Trisi” di Lugo continuano i “Viaggi di parole”, letture dedicate alla narrativa di viaggio. Venerdì 29 marzo alle 17.30 nella sala Codazzi ci sarà un appuntamento dedicato ai viaggi fantastici, ecologici ed economici, quei viaggi che per realizzarsi hanno bisogno solo dell’immaginazione di un grande autore di fantascienza… o della sfrenata fantasia di un bambino. La voce e la chitarra di Umberto Rinaldi canteranno di altri viaggi, racchiusi in alcuni dei classici della canzone folk.
Il ciclo chiude venerdì 12 aprile sul tema “La filosofia del viaggio o il viaggio come filosofia”: quanto tempo prima della partenza inizia un viaggio? E quando termina davvero? Cosa ci spinge a metterci in cammino? Un invito a progettare, in ogni caso, una nuova partenza. La voce dell’arpa di Arianna Bossili si unirà alle letture.
“Viaggi di Parole” è curato dall’associazione culturale “ViviAmo le parole” in collaborazione con la biblioteca “Trisi”. Gli appuntamenti sono a ingresso libero. Per ulteriori informazioni, contattare la biblioteca al numero 0545 38568, email trisi@comune.lugo.ra.it.