Sabato 16 marzo riapre la stagione il Centro Visite Salina di Cervia e da subito ripartono le visite e le escursioni guidate alla scoperta di quest’area magica del Parco del Delta del Po, condotte da guide di Atlantide.

Alle ore 11 è in programma “Una finestra sul passato”, alla scoperta della storia della città di Cervia. Un’ora e trenta minuti per vivere la trasformazione storica della città, con proiezioni multimediali alla Torre Esagonale e una passeggiata in Salina sulle tracce di Cervia Vecchia.

Nel pomeriggio due speciali appuntamenti per vivere la Salina. Alle 14.30 una passeggiata in Salina di circa un’ora e trenta minuti accompagna i partecipanti lungo la via dei nidi, in questo periodo ricca di piacevoli sorprese, dove osservare gli uccelli in cova, il corteggiamento, l’accudimento dei piccoli e le tecniche di difesa del nido. Lungo la passeggiata si scoprono anche la flora tipica e le piante ‘amanti del sale’. Dalla Torretta di avvistamento inoltre è possibile godere di un panorama mozzafiato sulla Salina, dove acqua e cielo si confondono, con la possibilità di scattare qualche bella foto.

Ultimo appuntamento della giornata, alle ore 17, è uno Speciale Tramonto in Salina con aperitivo, due ore da non perdere per osservare la Salina in un orario particolarmente suggestivo. Si sale a bordo di una barca elettrica e ci si muove silenziosamente lungo i canali, avvicinandosi alle vasche e potendo ammirare spesso anche distese di fenicotteri rosa. Sempre in passeggiata si raggiunge il ristorante Al Deserto, in posizione privilegiata con vista sulla Salina, per un aperitivo al tramonto. Il ritorno al Centro Visite è previsto alle 19.00 circa.

Per informazioni
0544 973040 www.atlantide.net/salinadicervia