Ha inaugurato venerdì 8 marzo 2019 nei locali di La BCC ravennate, forlivese e imolese, nella filiale Cappuccini in Piazza Martiri Spagnoli 11 a Faenza, la mostra degli Acquerellisti Faentini dal titolo “Il Maestro Silvano Drei, Artisti Acquerellisti, pittori e un Critico d’Arte”.
Sotto la direzione di Enrico Ricci e di Federica Guerrini, a cura di Roberto Ortali e con saggio critico del Prof. Rolando Giovannini, la mostra in questo primo step del 2019 ospita nove artisti: Silvano Drei, fondatore e primo Presidente dell’Associazione Acquerellisti scomparso due anni fa, Paola Alboni, Delvio Biserni, Massimo Boncuore, Giuseppina Bosi, Rossella Civolani, Oriano Oriani, Francesco Panetta, Marina Zaramella.
La mostra rimarrà aperta fino al 30 aprile 2019. Successivamente saranno esposte a rotazione per un periodo di circa due mesi ad ogni step le opere degli altri attuali Associati degli Acquerellisti (in totale circa una cinquantina), accompagnati da un piccolo testo critico e un Maestro che farà da apripista. Da Silvano Drei si passerà infatti di volta in volta a Muky, Lenzini, Rava, Hamel, Zaccherini, Giovannini.