Sono 475 gli iscritti, per un totale di undici gruppi mascherati, alla nona edizione del Carnevallo, in programma domenica 10 marzo lungo le vie del centro storico di Bagnacavallo.

La sfilata dei gruppi in maschera partirà alle 14.30 da piazza della Libertà e si snoderà per le vie del centro fino alla premiazione prevista alle 16.15 sempre in piazza.

Durante il pomeriggio si alterneranno animazioni e intrattenimenti con associazione musicale Doremi, maschere veneziane di Patrizia Gallina, gruppo ballerini Milleluci di Alfonsine e gruppo Bastard Jazz. I bambini si potranno poi divertire con le giostre, il castello incantato, i giochi gonfiabili e il truccabimbi.

Ci saranno infine lo stand gastronomico, i mercatini creativi e l’apertura straordinaria dei negozi del centro.

I gruppi mascherati delle scuole riceveranno premi in buoni acquisto di materiale scolastico mentre agli altri gruppi andranno prodotti enogastronomici del territorio.

Organizza la manifestazione la Pro Loco di Bagnacavallo in collaborazione con il Comune e le associazioni Amici di Neresheim, Auser, Avis, Bagnacavallo fa Centro, centro sociale Amici dell’Abbondanza, Doremi, Gruppo Alpini, Traversara in Fiore e Tutti per la Scuola.

In caso di maltempo il Carnevallo sarà rinviato a domenica 24 marzo.

Per informazioni: www.prolocobagnacavallo.it proloco.bagnacavallo@gmail.com