Sabato 2 marzo si svolgerà presso i locali di via Togliatti 2 a Bagnacavallo il primo open day dell’associazione Tutti per la scuola. Sarà un pomeriggio di festa per far conoscere le attività dell’associazione bagnacavallese e divertirsi assieme con laboratori e animazioni.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune, è libera e aperta a tutti. Durante il pomeriggio si svolgeranno laboratori di fotografia, Fab Lab e maschere di carnevale e letture animate per i più piccoli. Ci saranno poi musica e animazioni, la merenda per i bambini e l’aperitivo per i loro genitori.

L’associazione Tutti per la scuola, costituita nel 2013 per volontà di alcuni genitori, ha lo scopo di raccogliere fondi per realizzare iniziative e progetti a favore degli alunni delle scuole di Bagnacavallo, Villanova e Glorie, dall’asilo nido alla scuola secondaria di primo grado. Grazie al ricavato di eventi, manifestazioni e laboratori sono stati finanziati progetti per l’apprendimento delle lingue straniere e laboratori d’arte, musica e teatro. Sono inoltre stati acquistati giochi, attrezzature digitali e materiale a supporto dell’attività didattica.

Per informazioni: tuttixlascuola@libero.it

uttiperlascuola.weebly.com