Una nuova sconfitta per l’Handball Faenza, questa volta sul campo dello Sportinsieme Castellarano che si è imposto 26-25.
La squadra biancoazzurra di coach Ferraresi ha disputato forse la miglior partita esterna sotto il profilo del gioco, ma alla fine ha ceduto per un allungo dei padroni di casa a inizio ripresa.
Primo tempo molto positivo per i faentini che grazie a una buona difesa e regolarità in attacco hanno contenuto gli emiliani e anzi hanno chiuso in vantaggio di quattro reti (15-11) grazie all’ottimo rendimento di Turati bravo a parare tre rigori e autore di altri buoni interventi.
Nel secondo tempo Castellarano riesce a avvicinarsi e poi a impattare sul 17-17 e poi prende le redini dell’incontro senza però che mai Faenza molli la presa. La partita resta combattuta fino al termine, anche se sul 26-22 i padroni di casa si portano su un margine di sicurezza che li conduce alla vittoria, nonostante il parziale recupero dei manfredi fino al 26-25 finale.
Il prossimo impegno sarà sabato 2 marzo (ore 16) al palaCattani con la Pallamano Savena, squadra esperta guidata da Pesaresi con Battacchi e Manaresi tra i giocatori più insidiosi.
Sportinsieme Castellarano – Handball Faenza 26-25 (11-15)
Castellarano: Severi, Cocchi 1, Id Ammou 5, Lentisco, B. Locci, S. Locci, Siracusano 6, Buonansegna, Manfredini 4, Ferraguti 4, Lo Presti, Giuliani 1, Santamaria, Panariello 5. All: Luca Vandini
Faenza: Turoti, Fuzzi; A. Abbassi 4, H. Abbassi 1, Bartoli 4, M. Mazzini, Castellari, Sami, Ceroni 2, Filipponi 2, Bandini 4, Romiti, Ricci, Guerrini 1, Di Domenico 7. All: Simone Ferraresi
Arbitri: Piffanelli e Maurizzi
Esclusioni: B. Locci, Ferraguti Buonansegna (Castellarano), A. Abbassi, Bandini, Ceroni (Faenza),
Rigori: Castellarano 4/10, Faenza 1/2
Gli altri risultati della giornata
Marconi Jumpers – Spallanzani Casalgrande 33-33
Pallamano Carpine – Rapid Nonantola 23-22
HC Felino- Pallamano Savena 34-27
La classifica
Spallanzani Casalgrande 23 punti; Pallamano Savena e Sportinsieme Castellarano 14; Marconi Jumpers 13; Rapid Nonantola 12; HC Felino 7; Faenza 6: Pallamano Carpine 4.