Mercoledì 20 febbraio viene presentato alle 10, nella sede Auser di Massa Lombarda (via Dini e Salvalai 34/F), il progetto fotografico “Tracce Migranti. Nuovi paesaggi umani”.

All’iniziativa saranno presenti il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi, il consigliere regionale Mirco Bagnari, la segreteria confederale Cgil Ravenna Manuela Trancossi, la segretaria provinciale Spi Cgil Maura Masotti e la presidente Auser Ravenna Mirella Rossi.

Il progetto “Tracce Migranti” è un lavoro collettivo con immagini e testi che percorrono la storia dei movimenti migratori a partire dal 1998 nella provincia di Ravenna, documentando poi i passaggi di migliaia di persone attorno a Ventimiglia verso la Francia e gli accampamenti dei lavoratori stranieri in Calabria. Il progetto è a cura di Maurizio Masotti. I testi sono di Carla Babini, Francesco Bernabini, Marina Mannucci, Maurizio Masotti e Paolo Montanari. Le fotografie di Luca Gambi e Luciano Nadalini.

Il progetto è itinerante e toccherà diverse città della regione e non solo. “Tracce Migranti” è organizzato in collaborazione tra Auser Ravenna, Cgil Ravenna e Spi Cgil, con il patrocinio dei Comuni di Massa Lombarda e Ravenna.