Continuano i seminari di alto livello organizzati dall’Accademia dell’Ospitalità T. Medri di Cervia per fornire una panoramica delle trasformazioni digitali che possono consentire alle imprese di sviluppare nuovi mercati internazionali.

È in calendario un nuovo incontro formativo gratuito di alto livello organizzato dall’Accademia dell’Ospitalità T. Medri di Cervia per formare e aggiornare imprenditori e dipendenti nel settore dell’ospitalità.

Il seminario è gratuito in quanto è co-finanziato dalla RER (Regione Emilia Romagna) e dal FSE (Fondo sociale Europeo) Operazione Rif. PA 2016-5550/RER “Soluzioni ICT per lo sviluppo del mercato internazionale della filiera commerciale – Azioni di informazione e sensibilizzazione.

Giovedì 14 febbraio ore 14.30 presso Accademia dell’Ospitalità T. Medri – Galleria Zoffoli, 4 – Cervia si parlerà di come le trasformazioni digitali stanno modificando i comportamenti del mercato sempre più globale e internazionale con Edoardo Colombo Esperto di turismo e comunicazione digitale.

Gli interessati possono trasmettere preventivamente alla segretaria dell’Accademia dell’Ospitalità (tel. 0544-1847004) la scheda di iscrizione al seguente collegamento link: https://urly.it/31608

L’ Accademia dell’Ospitalità T. Medri ha in programma per il mese di marzo 2019 due percorsi formativi rivolti a imprenditori e alle figure chiave delle loro imprese. I corsi puntano a sostenere lo sviluppo ci competenze manageriali sulle tematiche dell’impresa turistica digitale e dell’internazionalizzazione dei mercati:

CORSO – L’IMPRESA TURISTICA DIGITALE: ICT (INFORMATION AND COMMUNICATIONS TECHNOLOGY) PER SOSTENERE PROCESSI DI CO-MARKETING AGGREGATIVO – OPERAZIONE RIF. PA 2016 – 5535/RER

CORSO -OTTIMIZZARE IL BUSINESS DELLE IMPRESE TURISTICHE NEL MERCATO GLOBALE – OPERAZIONE RIF.PA 2016 – 5534/RER

Edoardo Colombo, esperto di innovazione e turismo, si è impegnato sui temi della trasformazione digitale nella Pubblica Amministrazione, per porre nell’agenda digitale l’innovazione nel turismo. Attualmente collabora a progetti sugli ecosistemi digitali e la blockchain.

Ha fatto parte del TDLab – Laboratorio Turismo Digitale – indicato tra i 5 esperti scelti dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo, e nel precedente governo è stato esperto tecnico scientifico del MIUR per la valutazione dei progetti Smart City e Social Innovation.

Come consigliere della Task Force per l’Agenda digitale della Presidenza del Consiglio con Francesco Caio (con cui ha poi collaborato anche in qualità di consulente di Poste Italiane) ha partecipato a progetti di semplificazione e interoperabilità applicati al turismo.

Precedentemente è stato il consigliere per l’innovazione del Ministro Affari Regionali e Turismo e del Ministro del Turismo sviluppando iniziative di promozione e coordinando la seconda edizione del portale nazionale del turismo.

E’ coeditore di WeTheItalians.com iniziativa giornalistica italiana rivolta alla comunità degli italo americani negli USA.