Gusti sudamericani ed “esotici” saranno i protagonisti del secondo appuntamento con “Incontri diVini”. Il format colloquiale e d’approfondimento su tutto ciò che verte attorno al mondo del vino e affini, ideato e pensato dalla delegazione faentina dell’Ais, questa volta porterà all’attenzione del pubblico il mondo dei Rum. La serata è quella di giovedì 21 gennaio 2019 alla “Baita” di Faenza con la presentazione de “Il grande libro dei Rum” realizzato da Davide Staffa.
Nello storico locale di via Naviglio 25 si potranno così incontrare alcuni esempi del prodotto realizzato dalla distillazione della melassa della canna da zucchero in abbinamento con un piatto realizzato dallo staff de “La Baita”. Chi l’ha detto, quindi, che questo prodotto distillato, non possa essere anche e soprattutto gastronomico, al di là dello scolastico e apprezzato abbinamento con il cioccolato? Per averne riprova basterà provare a sedersi giovedì 21 febbraio per lasciarsi trasportare in questo inedito e particolare viaggio intorno al mondo.
La batteria di rum presentati ai partecipanti in degustazione saranno il Nation Réunion 7yo agricole, il ron Abuelo 12 yo panama e il rum Jamaica 7 yo cask strength.
Il costo di partecipazione è di 25 euro a persona.
Per informazioni e prenotazioni: Mirko Morini: 338.1271203 oppure mirko.morini@hotmail.it.
Home Faenza Web Tv Cultura Saranno i rum i protagonisti del secondo appuntamento con “Incontri Divini”