Dalle segnalazioni ricevute dai gruppi whatsapp di controllo del vicinato, risulta che domenica 20 gennaio tra le ore 17 e 18,30 i ladri hanno saccheggiato una casa a San Bartolo. Ultimamente, la zona è sottoposta a questi eventi in modo frequente a dire della Polizia.
Nel primo pomeriggio di lunedì 21 gennaio in Via Calcagnini ad Alfonsine i ladri hanno fatto irruzione in una casa con flessibile alla mano, mettendo in disordine tutto il piano e spostando un armadio. Sono riusciti ad aprire anche la cassaforte e a portare via dell’oro. I ladri hanno fatto visita più volte anche in passato. Nel tardo pomeriggio dello stesso lunedì, a Ravenna, invece, c’è stato un tentativo di intrusione in Via Fiorita, in quanto la rete di un cancello è stata piegata e, nel breve tragitto che conduce alla porta di ingresso, sono state identificate alcune pedate. Tuttavia, i ladri non sono riusciti a forzare la porta e, ad ogni modo, sono stati avvisati i Carabinieri.
Nella mattinata di martedì 22 gennaio è stata rubata una borsa all’interno di un’automobile, davanti alle scuole pubbliche elementari di Via Battuzzi. In Via Ariosa, invece, il furto si è verificato all’interno di un cortile dove un’automobile era parcheggiata. Gli oggetti prelevati dall’abitacolo sono stati due coltellini svizzeri di valore.