Domenica 27 gennaio, a partire dalle ore 10:00, Sveva Melillo, dopo la vittoria del titolo mondiale di Muay Thai ISKA, affiancata dal suo istruttore Stefano Naldi, accoglierà al Centurione Klan (Via Bruno Buozzi 16, Ravenna) appassionati amatori e agonisti per uno stage interamente dedicato alla Thai Boxe. La giornata procederà per l’intero pomeriggio con uno SPARRING DAY durante il quale, oltre alla Thai Boxe, ci si potrà cimentare anche con le MMA (mixed martial arts), per  un sano confronto di esperienze e competenze

Sveva Melillo, dopo la vittoria del titolo, è stata premiata a novembre in comune dall’Assessore Fagnani, che ha ricordato quanto sia motivo di orgoglio e di vanto per la città di Ravenna poter ospitare e crescere atleti che credano nello sport, investendo energia e impegno fino ad arrivare all’ottenimento di titoli prestigiosi come avvenuto per Sveva. I riconoscimenti sono arrivati anche dalla capitale, città natale dell’atleta  dove ha intrapreso questo sport trasferendosi successivamente a Ravenna e  a dicembre è stata accolta e premiata in Campidoglio. L’attenzione mediatica si è da subito fata sentire ed è stata a seguire protagonista insieme al suo allenatore Stefano Naldi, di una lunga intervista al programma Uno  Mattina – Rai , due intere pagine  pubblicate su Il Venerdì di Repubblica e articoli e interviste su stampa e tv locale.

 “Sono un po’ stupita di tutta questa attenzione ma non nego di esserne felice, in particolare per la visibilità che a sua volta viene data a questo sport meraviglioso di cui si conosce molto poco, se non tra amatori, appassionati e atleti agonisti. E’ giusto che anche l’opinione pubblica inizi a farsi una idea più vicina possibile alla realtà di cosa sia effettivamente questa disciplina e dei valori che è capace di trasmettere: rispetto per l’avversario, controllo, pensiero e poi certo, tanta tecnica, passione e sacrificio. Vincere il titolo mondiale è stata l’ennesima conferma della  scelta fatta anni fa; questo è quello che voglio fare nella vita, continuerò ad allenarmi per raggiungere nuovi obiettivi e in futuro voglio trasmettere questa passione a chi si avvicinerà a questo sport” dichiara Sveva Melillo

La giornata di domenica è dunque il “battesimo” di Sveva come istruttore e, naturalmente insieme a Stefano, guiderà tutti coloro che vorranno cimentarsi con la Thai Boxe. Questo però non significa che la Melillo non combatterà più, la difesa del titolo e altri nuovi traguardi sono tra le sue priorità.

L’obiettivo principale di questa giornata è naturalmente quello di trasmettere passione, divertirsi e condividere esperienze e competenze. Sono particolarmente orgoglioso di poter guidare Sveva in un vero e proprio percorso di crescita, insegnare spesso richiede ancora più costanza e sacrificio rispetto al combattimento. Ma le sfide con Sveva non sono finite, a Ravenna ospiteremo la prossima competizione mondiale e ce la metteremo tutta per difendere il titolo; speriamo di trovare anche partner che ci aiutino a sostenere questo importantissimo appuntamento. Sveva, che fino a questo momento ha combattuto nei -59 kg inizierà inoltre a combattere anche nei -54 per avere maggiori possibilità anche a livello internazionale. Altro appuntamento imperdibile sarà la finale di OKTAGON, la più importante promotion italiana di sport da combattimento che si svolgerà il 25 maggio a Milano” conclude Stefano Naldi.