I carabinieri della stazione di Granarolo faentino hanno arrestato in flagranza di reato una coppia di cittadini ucraini per furto aggravato.
A seguito di una chiamata al numero di emergenza “112” di Faenza, la centrale operativa dei carabinieri ha infatti inviato una pattuglia all’interno dell’esercizio commerciale “Decathlon” di Faenza, al centro commerciale Le Maioliche, dove una guardia giurata in servizio aveva fermato una coppia sospetta che aveva oltrepassato le casse. Quando li militari sono arrivati al punto vendita, si sono trovati davanti una coppia, lui 30enne, lei 32enne, residenti ad Imola, incensurati. Dalla successiva perquisizione, le forze dell’ordine hanno trovato addosso ai due dei capi d’abbigliamento non pagati alla cassa, per un valore di 110 euro. In particolare l’uomo aveva occultato la merce sotto il giubbotto, mentre la donna aveva nascosto la merce dentro la propria borsa. I due avevano tentato di eludere la sorveglianza rompendo e staccando le placche antitaccheggio per poi gettarle tra due corsie del negozio.
Accompagnati in caserma, al termine delle formalità di rito, i due sono stati arrestati per “furto aggravato”. L’arresto è stato avallato dal pubblico ministero di turno che, stante l’incensuratezza dei due fermati, li ha rimessi in libertà in attesa del processo.