Riaperto il ponte Felisio e di conseguenza la provinciale omonima che permette il collegamento fra Faenza, Solarolo e Lugo. Il collaudo iniziato nella mattinata di venerdì 28 dicembre ha dato riscontro positivo e gli ingegneri collaudatori hanno permesso ai tecnici della Provincia di Ravenna di riaprire l’infrastruttura alla viabilità quotidiana.
Al termine di un intervento di rifacimento del costo complessivo di 830mila euro, il ponte Felisio è stato quindi riaperto oggi al traffico.
Rimangono da ultimare alcune opere di finitura, che saranno completate entro la prossima primavera; i lavori infatti sono possibili solo con temperature più elevate.
La realizzazione del ponte metallico di prima categoria a campata unica di luce di 50 metri e larghezza di 9,70 metri ha permesso l’eliminazione delle pile intermedie, garantendo un miglior deflusso delle acque del Senio. Durante i lavori è stata realizzata anche una rotatoria del diametro di 31 metri nel Comune di Solarolo, nell’area di sedime del vecchio incrocio realizzato nel 1974.
“La Provincia di Ravenna ringrazia i Comuni interessati per la preziosa collaborazione, nella piena consapevolezza che interventi di tale portata provocano inevitabili disagi, ma nella altrettanto ferma volontà di continuare nell’opera di messa in sicurezza dei ponti che hanno necessità d’intervento, per l’interesse dei cittadini, al fine di garantire la sicurezza della circolazione stradale e l’incolumità pubblica”.