Mercoledì 26 dicembre al Pala Banca di Romagna di Lugo torna la Giornata dello sport, arrivata alla sua 46esima edizione.
L’iniziativa, che come da tradizione si svolge nel giorno di Santo Stefano, inizia alle 9.15 con i saluti del sindaco Davide Ranalli e dall’assessore allo Sport Pasquale Montalti. Saranno inoltre presenti Umberto Suprani e Claudia Subini, rispettivamente presidente regionale e delegato provinciale del Coni. Ospite d’onore sarà invece Lorenzo Bilotti, atleta olimpico di bob a 4 che ha preso parte ai XXIII Giochi olimpici invernali di Pyeongchang.
Venendo ai premi, il 32° memorial “Guido Baracca” sarà assegnato a Francesco Bertozzi; il 14° memorial “Antonio Bignardi” andrà al Team Romagna Judo; il 4° Memorial “Gianfranco Betti” sarà assegnato a Vittorio Chiarini; il 18° premio Sponsor sarà conferito a Edilpiù Srl.
Cinque invece i riconoscimenti alla carriera: Ad Adriana Cellotto (volley Serie A), Alessandra Coletti (volley serie A), Fioranna Venturini (basket Serie A), Roberto Bordini (ciclista imprese estreme), Giovanni Fini (fiduciario Coni). Seguiranno come da tradizione le premiazioni di atleti e società che si sono distinti a livello nazionale e degli atleti segnalati dalle società sportive.
Si esibiranno infine atleti e atlete della Ginnastica artistica Lugo e della Società schermistica lughese.