Molti gli interventi e la partecipazione per l’assemblea l’assemblea Provinciale di Articolo Uno MDP che si è svolta lunedì 10 dicembre, in vista dell’assemblea nazionale a Roma del 16 Dicembre in cui Articolo Uno lancerà la Costituente per una nuova forza Rosso-verde, socialista ed ecologista.
“Costituente che si propone come una sfida per tutto il centro-sinistra al fine di creare un’alternativa al Governo e alla destra, trainata dalla Lega Nord di Salvini.
Una proposta che sia per gli ultimi e non per i pochi privilegiati”.
L’assemblea provinciale ha inoltre lanciato nei fatti la campagna di Articolo Uno sul territorio contro la legge di Bilancio “inefficace, furba e iniqua del Governo, tutta a svantaggio di chi si trova in condizioni di difficoltà e quindi è più vulnerabile.
Una manovra che non investe nella Sanità pubblica, nella Scuola pubblica.
Una manovra che indebita il nostro Paese senza però fare dall’altro lato, investimenti che creano lavoro.
A questa manovra, noi rispondiamo con la nostra manovra onesta, giusta ed efficace:
più sanità pubblica ( con più assunzioni di medici e personale sanitario), più scuola pubblica ( con la stabilizzazione dei precari), meno condoni e più giustizia (chi ha di più paga di più, chi ha di meno, paga di meno).
Poche semplici proposte, che, da adesso, passando per il 16 dicembre e oltre, Articolo Uno porterà avanti anche nella nostra Provincia”.