La Polizia di Stato ha arrestato I.B. , 38enne cittadino italiano, per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Nella tarda serata di ieri 5 dicembre, una Volante della Questura ha proceduto al controllo di tre persone che si trovavano nei pressi di un’auto parcheggiata nelle vicinanze di un bar di via Zalamella.

L’interrogazione in banca dati delle generalità dei tre uomini, di cui uno extracomunitario in regola con le norme sul soggiorno, ha evidenziato a carico dei predetti numerosi precedenti penali e di polizia.

Inoltre, I.B., cittadino italiano di 38 anni, è risultato gravato da precedenti per reati inerenti il traffico degli stupefacenti, per i quali è stato arrestato e condannato.

Il 38enne è stato perquisito e all’interno di un pacchetto di sigarette riposto nel borsello dell’uomo, i poliziotti hanno rinvenuto un frammento di hashish e la somma di 220 euro.

All’interno dell’auto di proprietà di I.B. gli agenti hanno rinvenuto vari involucri in materiale plastico termosaldato, che sono risultati contenere più di trenta grammi tra cocaina, hashish e marijuana.

Pertanto, I.B. è stato arrestato per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La droga e il denaro sono stati sequestrati.

Nella mattinata odierna all’udienza per direttissima, che si è svolta presso il Tribunale di Ravenna, l’arresto è stato convalidato e a carico di I.B. è stata emessa la misura cautelare dell’obbligo di dimora, in attesa dello svolgimento del processo.