Giovedì 22 e venerdì 23 novembre si terrà a Ravenna nel Seminario arcivescovile di piazza Duomo il convegno Architettura Oggi, che tenterà di approfondire il dibattito sulle condizioni della professione dell’architetto e del suo insegnamento in Europa e in Italia.
Tra gli ospiti di maggior rilievo della conferenza, Mario Botta, architetto di fama internazionale, fondatore dell’accademia di Architettura della Svizzera Italiana a Mendrisio, tra le più autorevoli scuole di architettura europee.
La conferenza rientra nell’ambito del progetto europeo Erasmus Plus Archisteam, coordinato dalla prof. Arzu Arzu Gönenç Sorguç, METU- Middle East Technical University (Ankara) e partecipato dall’Università di Aalborg (Danimarca) e dal Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna con i proff. Ernesto Antonini e Luigi Bartolomei.
Le giornate sono pubbliche e gratuite ma prevedono la registrazione su www.ghirardacci.org.
Nell’ambito del convegno, giovedì 22 novembre nell’occasione di Santa Cecilia patrona della Musica, si terrà un concerto pubblico alle 21, alla Basilica di San Vitale, aperta in notturna per l’occasione, grazie alla Cappella Musicale Agostiniana, diretta dal Maestro Roberto Cascio di Bologna.