Lunedì 12 novembre alle 20.30 torna “Una cena a casa Rossini”, ospitata, nel suo quarto e ultimo appuntamento, dal ristorante dell’hotel Ala d’Oro di Lugo, in corso Matteotti 56. Durante l’iniziativa, organizzata in occasione delle celebrazioni per Gioachino Rossini a 150 anni dalla sua morte, musica, teatro e gastronomia si incontrano per far gustare ai partecipanti una cena nel centro di Lugo e contemporaneamente godersi uno spettacolo.

Protagonisti della serata saranno il celebre attore e comico Stefano Bicocchi, in arte Vito, Cristina Giardini, Enrico Picinni Leopardi e Lucia Michelazzo. Per l’occasione, i protagonisti interpreteranno i coniugi Rossini vestiti in abiti d’epoca e il ristorante sarà la loro dimora, in cui saranno quindi ospitati i cittadini che parteciperanno all’iniziativa. Durante la serata ci sarà anche musica dal vivo con pianoforte.

La regia degli spettacoli è di Cristina Giardini. Il progetto è a cura di Cronopios. La “Cena a casa Rossini” prevede un menù a tema sulla base dei grandi piatti più amati e rivisitati dal compositore. Il costo della cena è di 40 euro a persona. È necessaria la prenotazione al numero 0545 22388.

L’appuntamento fa parte del calendario della XV edizione del Caffè letterario, rassegna curata da Patrizia Randi, Claudio Nostri e Marco Sangiorgi.

Il programma completo è disponibile sul sito http://caffeletterariolugo.blogspot.it/.