Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, la Polizia locale della Bassa Romagna negli ultimi giorni ha effettuato diversi controlli, anche con l’ausilio di personale in abiti civili.

In particolare, a Lugo durante un servizio di prossimità svolto nel giorno di mercato settimanale, gli agenti, in seguito alle numerose segnalazioni pervenute, hanno sottoposto a controllo un cittadino di nazionalità senegalese che, a fianco degli ambulanti regolari, vendeva borse e ombrelli senza la prescritta autorizzazione. Al venditore abusivo è stata contestata una sanzione amministrativa di 5.132 euro e sequestrata la merce.

A Fusignano è stato intimato l’alt a una Renault Twingo il cui conducente, venticinquenne romeno, è risultato provvisto unicamente del foglio rosa, ma al suo fianco non era presente l’istruttore di guida. Per il giovane è scattata una sanzione di 422 euro e il veicolo è stato sottoposto a fermo per tre mesi.

A Sant’Agata sul Santerno, durante un servizio di pattugliamento del territorio, è stato controllato un veicolo Suzuki che risultava sospeso dalla circolazione da luglio. Nei confronti del conducente, settantenne italiano, è scattata una sanzione di 1.950 euro e l’auto è stata sottoposta a fermo.

Nell’intero territorio della Bassa Romagna continuano senza sosta anche i controlli con il targa system che, negli ultimi quindici giorni, ha portato al sequestro di sei vetture che circolavano senza la prescritta assicurazione; 15 invece i veicoli individuati sprovvisti della revisione, per i quali è stata applicata la sospensione dalla circolazione.