Martedì 30 ottobre scorso a Casola Valsenio, in Municipio, il Sindaco Nicola Iseppi e l’Assessore Maurizio Nati hanno incontrato le aziende della zona artigianale/industriale di Valsenio, per informare e aggiornare su alcune problematiche che riguardano, in modo particolare, le attività produttive.
All’incontro è intervenuto anche l’ingegner Paolo Nobile, dirigente dei Lavori Pubblici della Provincia di Ravenna, che ha fatto il punto sul cantiere alla “Riva della botte”.
L’impresa, dopo un ritardo iniziale, sta ora procedendo nell’esecuzione dei lavori secondo il cronoprogramma concordato: la conclusione, e quindi il collaudo dell’opera, è prevista alla fine del prossimo anno.
Durante i lavori non sono previste interruzioni della viabilità, se non per alcuni momenti necessari al trasporto e al posizionamento dei manufatti per il viadotto.
Il dirigente della Provincia ha poi annunciato la prossima manutenzione straordinaria del “Ponte della chiusa” a Riolo Terme, infrastruttura fondamentale per la viabilità di tutta l’alta vallata.
La Provincia partirà ora con la progettazione, per un investimento di circa 1,4 milioni di euro, che verrà realizzato al termine dell’attuale cantiere così da evitare una sovrapposizione che potrebbe creare disservizi.