L’Unione della Romagna faentina rinnova anche per il 2018 i contributi ai Consorzi fidi e alle Cooperative di garanzia (Confidi) operanti nel nostro territorio, per sostenere la concessione di prestiti a tasso agevolato alle imprese locali che effettuano investimenti.
Obiettivo del bando è quello di favorire lo sviluppo e la competitività del sistema economico locale, favorendo l’accesso al credito delle imprese tramite soggetti intermediari.
I finanziamenti sono destinati ai Confidi operanti nel territorio dell’Unione della Romagna faentina che hanno come scopo sociale, oltre che la mutua assistenza tra soci, la prestazione di garanzia a favore dei propri associati che accedono ai finanziamenti bancari attivati dagli stessi, nonchè lo svolgimento di tutte le attività necessarie o utili al conseguimento di tale fine, senza perseguire o realizzare obiettivi speculativi.
Le risorse disponibili verranno assegnate ai Confidi, in qualità di soggetti intermediari creditizi.
Le micro, piccole e medie imprese beneficiarie finali dei contributi devono essere iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Ravenna, avere sede legale nel territorio dell’Unione o almeno un’unità operativa, essere in regola con i versamenti contributivi, previdenziali e assistenziali.
Il sostegno concesso a ogni singola impresa non potrà superare i 15 mila euro complessivi.
Le domande per accedere ai contributi vanno presentate – entro il 19 novembre prossimo – esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo pec@cert.romagnafaentina.it, utilizzando l’apposita modulistica.
Bando e moduli di presentazione delle domande sono disponibili nel sito internet dell’Unione della Romagna faentina: www.romagnafaentina.it.