Dopo il bronzo della Combinata Olimpica ai Campionati Nazionali assoluti, Ludovico Fossali, atleta della ASDS Carchidio Strocchi di Faenza, è partito alla volta della Cina per le ultime due prove di Arrampicata Speed. Le notizie giunte finora dal lontano Oriente sono ottime sia sotto il profilo del risultato che per come è stato raggiunto.
Nella prima delle due gare, che si è disputata a Wujiang, “Ludo” è entrato tra i sedici finalisti con un dodicesimo posto, non particolarmente favorevole per il superamento delle eliminatorie dirette nonostante un discreto tempo di poco superiore ai 6″. Ormai il livello degli atleti di punta si è alzato e pochi millesimi di secondo fanno una enorme differenza in classifica.
Poi il “motore” ha ingranato le marce giuste, abbassando l’asticella fino a un eccellente 5″90., che lo consegnato alla finalissima e a un secondo posto vicinissimo alla vittoria.
Ora Fossali dovrà affrontare l’ultima fatica a Xiamen partendo dalla settima posizione nel Ranking, primo degli Italiani, che considerata la giovane età, rappresenta un livello già buono, ma con ancora ampi margini di crescita.