Fielmann, azienda tedesca specializzata nel settore ottico e nella vendita di occhiali al dettaglio, inaugura la sua seconda filiale in Emilia Romagna a Ravenna nel cuore pulsante della città, in Via Cavour, 83. La nuova filiale inaugurata il giorno 19 ottobre, ha visto nascere un negozio moderno di 146mq, con oltre 2.500 montature di design e grandi marchi internazionali, vendendo nel giorno inaugurale 900 occhiali da solee oltre 200 occhiali da vista 

Dopo le prime aperture in Alto Adige, a partire da luglio 2015, Fielmann è sbarcata anche in Veneto, Trentino, Lombardia, Emilia-Romagna e Piemonte, a Vicenza, Verona, Trento, Varese, Piacenza, Brescia, Bergamo, Como, Cremona e Alessandria, vendendo in meno di tre anni, solo in Italia, più di 100 mila paia di occhiali.

 Con Ravenna, il numero di filiali sale a 15.

Con l’apertura della filiale di Ravenna, l’azienda tedesca, leader del mercato europeo, continua l’espansione nel Nord Italia, rafforzando la sua presenza e aumentando il numero di collaboratori assunti. Nello specifico, la filiale impiega 7 collaboratori, tutti ottici specializzati, di cui 5 provenienti dal territorio romagnolo.