In una rocambolesca partita il Faventia di mister Placuzzi ha espugnato sabato scorso il Palazzetto di Corinaldo, centrando la 3a vittoria consecutiva in 4 partite ufficiali e per questo portandosi in testa alla classifica del Campionato Nazionale di Serie B assieme a Cus Molise e Buldog Lucrezia.
Nella città natale di Santa Maria Goretti è stato il portiere Matteo Conti a fare i “miracoli” difendendo magistralmente la porta dei manfredi dagli assalti dei padroni di casa, mentre il fenomeno Lucas Braga ed il nazionale albanese Rej Karaja hanno rispettivamente messo a segno una tripletta ed una doppietta, ovvero 5 dei 7 gol segnati dal Faventia. Le altre due marcature invece portano la firma del capitano Samuele Barbieri e del laterale offensivo Marco Cavina.
Nell’ottima prestazione collettiva della squadra romagnola spicca senza dubbio la buonissima prova di Nicolò Garbin. L’astigiano non è mai stato più vicino alla condizione fisica ideale e dopo il grave infortunio che lo aveva costretto lontano dal parquet per un anno intero, oggi, complice anche l’assenza forzata di Andrea Caria, sembra essere il vero asso nella manica di mister Placuzzi.
“In una rosa costruita attorno a Caria – aveva dichiarato profetico il tecnico prima della gara contro Corinaldo – l’assenza dello stesso giocatore si sente molto. Fortunatamente posso contare su una rosa che ha molte buone individualità, tra tutti Nicolò Garbin, il quale sta recuperando dal proprio infortunio e sono convinto che potrà darci una grande mano nel corso dei prossimi impegni”.
Sabato pomeriggio per la 3a giornata di Serie B, il Faventia ospiterà al Palacattani il Perugia. I grifoni sono reduci da due sconfitte consecutive ed occupano l’ultima posizione in classifica in coabitazione con Fano ed Ascoli. La partita sarà quindi un crocevia fondamentale per il prosieguo della stagione. Fischio d’inizio alle ore 15.00.