Appuntamento alle ore 8.30 presso l’agriturismo Ca’ di Mezzo in via Baccagnano 12 a Brisighella, partenza per l’escursione alle ore 9.00 lungo un percorso di circa 9 km che si snoderà per le vie dell’antico borgo di Brisighella, salendo all’antica Torre e alla Rocca fino a raggiungere il Parco geologico del Monticino, con il suo nuovo percorso dove storia, natura e gastronomia si fondono nel piacere di vivere.
Nella camminata saremo accompagnati dalla guida Massimiliano Pitea che illustrerà le caratteristiche del territorio.
Al rientro degustazione presso l’agriturismo Cà di Mezzo al costo di 12 euro a persona.
Necessaria la prenotazione al n. 339 4108573 oppure 338 7150198 e-mail info@cadimezzo.it
La CNA ha raccolto l’adesione di un gruppo di agriturismi dell’area faentina collinare sull’idea – giunta al terzo anno di realizzazione – di organizzare degli itinerari, chiamati appunto “sentieri e sapori” che – partendo dalle migliori strutture esistenti – facciano conoscere quel territorio con la lentezza e la bellezza tipica del trekking. L’obiettivo non è solo quello di fare una “bella iniziativa” isolata ma di promuovere in maniera sostenibile ed efficace il turismo in quell’area.
Il depliant con il programma completo delle escursioni è consultabile sul sito della CNA di Ravenna. Inoltre, per informazioni e comunicazioni sulle singole escursioni consigliamo di visitare la pagina FB di Sentieri e Sapori oltre alla pagina FB di CNA Ravenna.
Si raccomanda abbigliamento adatto alla stagione, zainetto con acqua, scarpe da trekking o con suola antiscivolo.