Dopo il successo dei ‘Martedì d’estate’, con la buona frutta a km0 che ha invaso la centrale piazza Duomo di Faenza, i produttori agricoli di Campagna Amica sono pronti a farvi compagnia per tutto l’autunno-inverno.
Da domani, 18 settembre, ogni martedì a partire dalle ore 16, torna infatti negli spazi del Rione Verde l’ormai tradizionale Mercato di San Rocco. Gli agricoltori aderenti al circuito Coldiretti che unisce aziende agricole, agriturismi e ristoranti per diffondere e promuovere tra i cittadini/consumatori una cultura del cibo basata su certezza dell’origine, qualità, stagionalità e genuinità – tornano in pianta stabile negli spazi di via Cavour 37.
In vendita, oltre a frutta e verdura di stagione, tante eccellenze agroalimentari del nostro territorio come formaggi, salumi, ma anche miele, confetture e vini autoctoni.
Inoltre, ogni martedì, in occasione del mercato, il GreenTa Bar del Rione Verde proporrà dalle 18.30 un ‘piatto di stagione’ in degustazione realizzato con le eccellenze agricole in vendita sui banchi.