Martedì 18 Settembre 2018 presso il Centro PiGreco (Via San Giovanni Bosco 1, Faenza), dalle 16 alle 18, il team di PiGreco affronterà con studenti e genitori i temi dello studio, della memoria, della rielaborazione attiva dei concetti; condividerà alcune tecniche semplici ed efficaci per tenere a bada l’ansia da interrogazione; aiuterà gli studenti a stabilire i propri obiettivi di apprendimento.
La metodologia, cara al centro PiGreco, sarà quella dell’educazione non formale, alternando parti di formazione a conversazione e confronto di idee, attività pratiche e riflessioni di gruppo.
L’attività sarà guidata da Laura Emiliani, presidente dell’associazione e appassionata di metodi di insegnamento, assistita dai volontari europei Alvaro (dalla Spagna) e Farida (dall’Azerbaijan).
“È la meraviglia a far partire il motore della conoscenza, secondo Aristotele, e qui a PiGreco ci teniamo a rispettare questo grande insegnamento stimolando curiosità nei confronti di nuovi argomenti, nuove culture, nuove idee. Da condividere”.
L’evento è gratuito se in possesso della tessera associativa. Accettiamo iscrizioni fino a esaurimento posti. Per prenotare è possibile scrivere a progetti@pigrecoapprendimento.it oppure chiamare il 389 844 3025.