Un 53enne di origine campane è stato arrestato per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, ieri durante una operazione congiunta dell’Arma dei Carabinieri e dalla Guardia di Finanza di Ravenna.
L’uomo, residente da tempo nel ravennate, è stato monitorato e tenuti d’occhio nei servizi nell’ambito della repressione dello spaccio di droga dai Carabinieri della Stazione di Lido Adriano.
Ieri, in località Porto Fuori, i Carabinieri dopo aver assistito ad uno scambio sospetto con un altro soggetto hanno deciso di intervenire. L’acquirente è stato trovato in possesso di una dose di cocaina e varie dosi di marijuana appena acquistate dal l’uomo monitorato dai militari.
L’operazione è così proseguita con accertamenti effettuati sull’autovettura, usata dal pusher per consegnare la droga, e nella sua dimora dove, grazie all’intervento del cane BAC delle Fiamme Gialle di Ravenna, sono state rinvenuti ulteriori 33 dosi di cocaina, per un totale di 28 gr, e due buste di marijuana dal peso di 16 gr.
Tutta la droga è stata sequestrata mentre l’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. Stamani al termine del processo direttissimo, con la convalida, il Giudice gli ha imposto gli arresti domiciliari in attesa della prossima udienza.