È morto nel sonno nella notte, nella sua casa di Ovindoli, per un malore che lo ha stroncato a 50 anni l’imprenditore della montagna, Massimilano Bartolotti, conosciutissimo nell’Altopiano delle Rocche e non solo.

Nato il 30 settembre 1966 a Ravenna, Massimiliano si è trasferito adolescente ad Ovindoli, dove suo padre Giancarlo aveva scelto di far nascere la stazione sciistica del Centro Italia.

La scoperta è stata fatta stamani dal padre Giancarlo, anche lui un imprenditore. Inutili i soccorsi, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

L’intero territorio è rimasto sconvolto da questa prematura scomparsa: nella camera ardente già aperta da stamani nella sala riunioni del Magnola Palace, alla base della stazione invernale di Ovindoli, è in atto un vero e proprio pellegrinaggio di persone che stanno rendendo omaggio ad un imprenditore considerato “l’anima del comprensorio sciistico” vista la capacità, la forza, le idee innovatrici che metteva giornalmente nella sua attività, tesa allo sviluppo della montagna, in particolare nel territorio dove era arrivato con il padre e con il fratello e la sorella da Ravenna per investire e dalla quale non era andato più via, come del resto la sua famiglia.

 

fonte abruzzonews