La Bobo Summer Cup presented by DAZN, il servizio di sport in streaming live e on demand, fa tappa a Cervia. Dopo il grande successo dello scorso anno, il torneo di footvolley, organizzato da Bobo Vieri e Stars On Field, si svolgerà da oggi a domenica nella località marittima e sarà l’appuntamento clou del weekend. Teatro dell’evento sarà il Fantini Club (Lungomare Grazia Deledda, 182). Purtroppo l’annunciato special guest della tappa Samuel Eto’o, ex attaccante di Inter e Barcellona, ha comunicato in giornata che a causa di impegni sportivi sopraggiunti nelle ultime ore, non potrà essere presente a Cervia questo weekend.
Come da programma, da oggi al via il torneo amatoriale con la partecipazione di 32 squadre inserite in un tabellone a eliminazione diretta. Il team vincitore sfiderà domenica pomeriggio Bobo Vieri e uno dei suoi ospiti. Le iscrizioni sono già chiuse da giorni, grazie alle numerose richieste pervenute.

Alla conferenza stampa di presentazione tenutasi al Fantini Club a fare gli onori di casa è stato Claudio Fantini, che ha dichiarato: “Per il secondo anno consecutivo siamo contenti di ospitare Bobo e i campioni che questo torneo porta con sé. Ringrazio il comune e la regione per credere in questi progetti di sport e divertimento e l’organizzazione Stars On Field per averci scelto nuovamente come partner dopo il successo dell’anno scorso”.

È stato poi il turno di Bobo Vieri, entusiasta di come sta andando il suo tour: “La seconda edizione della Bobo Summer Cup è stata un vero e proprio successo. Veniamo da tre tappe, quelle di Marina di Ragusa, Bari e Civitanova Marche dove c’è stato un grande successo sia di pubblico sia di partecipazione al Torneo Amatoriale. A giudicare dalle premesse e da quanto visto lo scorso anno, anche Cervia non sarà da meno. Ci saranno ospiti esclusivi – ha proseguito Vieri – Accanto a me avrò grandi ex calciatori come Lele Adani, Cristian Brocchi e Davide Bombardini. In più ci saranno i miei amici Davide Lippi e Andrea Pucci, sempre al mio fianco durante tutto il tour. Altri miei amici e giocatori in attività mi hanno fatto sapere che avrebbero piacere a raggiungermi a Cervia, non appena avremo le conferme le annuncerò dai miei profili social, quindi state connessi e seguitemi. Posso assicurare – prosegue il Bomber – che saranno due giorni di puro divertimento, ma anche di tanta solidarietà. Numerose, infatti, sono le attività di raccolta fondi a favore della Heal Onlus, associazione che aiuta i bambini affetti da tumori cerebrali. Su tutte la cena di beneficenza di ieri sera al Ristorante Calamare, nella quale, oltre ad una lotteria con ricchi premi, abbiamo messo all’asta una mia maglia insieme a quelle di Gallinari, Politano, Matri, Cuadrado, Pirlo, Palacio, Lautaro e Dybala. In totale abbiamo raccolto € 13.800″.

Ringrazio vivamente Christian, Ciacia Guzzetti e la Bobo Summer Cup per aver permesso la raccolta dei fondi per il Progetto Heal, che nelle 4 tappe ha superato i 40.000 euro di donazioni, destinati a opere concrete e importanti come il profilo di mediazione dei tumori cerebrali pediatrici” ha dichiarato Elena Santarelli, Ambassador di Heal Onlus e presente a Cervia con il marito Bernardo Corradi.  “Non ho scelto di espormi in prima persona per questo progetto per la situazione di mio figlio Giacomo (che grazie alla Dott. Mastronuzzi ha ricevuto e sta ricevendo le migliori cure) ma per tutti i bambini che abbiamo conosciuto e le famiglie che affrontano questa situazione, che speriamo negli anni siano sempre meno.