La Polizia di Stato ha arrestato una giovane ravennate 18enne che, assieme ad una amica minorenne, ha rubato nella serata di ieri diversi capi di abbigliamento all’interno di un negozio nel centro commerciale ESP.
La donna è stata notata dalla personale della Sicurezza mentre faceva la spola tra gli scaffali ed il camerino prova uscendone senza alcun capo in mano, così come una sua amica poi rivelatasi minore.
Gli addetti hanno atteso che le due ragazze oltrepassassero le casse per poi intervenire richiedendo gli scontrini della merce asportata che era stata riposta all’interno di alcune borse.
Gli agenti di Polizia intervenuti hanno trovato all’interno delle borse anche forbici ed un coltello da cucina con i quali erano state asportate le placchette anti taccheggio.
La ragazza maggiorenne è stata dichiarata in arresto e la minore denunciata in stato di libertà e affidata ai genitori.
Questa mattina si è svolto il processo con rito direttissimo ove è stato convalidato l’arresto e disposta l’udienza per la fine del mese di settembre.
Il giudice ha altresì disposto l’esecuzione di lavori socialmente utili nei confronti della giovane in attesa del processo.