Tornano gli incontri con gli Amici di Cervia città che premia con orgoglio i suoi frequentatori più assidui e fedeli che da oltre 10 anni tornano in vacanza nella città del sale. Grande festa anche oggi in sala del consiglio comunale in onore dei 33Amici di Cervia nominati dal presidente del Consiglio comunale Francesco Balsamo
Record di fedeltà in questo incontro per Emdea Flamini e Sauro Tassinari segnalati dal Bagno Balmor che trascorrono a Cervia le loro vacanze da 50 anni.
Altri esempi di grande fedeltà alla città sono Ylenia Falai e Moreno Sabatini segnalati dall’hotel Airone e che trascorrono le vacanze a Cervia da 46 anni, Antonella Fornari e Livio Mezzetti segnalati da Bagno Italia Giuliana che vengono a Cervia da 45anni; Giovanna Lascio e Sabino Sannelli, segnalati dal Villaggio Pineta che a Cervia trascorrono le vacanze da 40 anni. 39anni di fedeltà per Marina Negroni e Aldo Cosio segnalati dall’Hotel Airone insieme a Maria Giovanna Cicchelli e Vincenzo Sannelli segnalati da Villaggio Pineta. Waltraud e Harry Friedmann segnalati da Hortel Garden Severi Hotelvengono in vacanza aCervia da 34 anni. Da29 anni invece Marzia Bianco e Roberto Altieri segnalati dall’hotel Airone, stessa struttura che ha segnalato anche i 26 anni di fedeltà di Ede Fiumi e Rita Nisi.25 gli anni di fedeltà per Giovanna Setti ed Ermanno Malavasi segnalati da Severi Hotel. l’Hotel Garden di Severi ha inoltre segnalato i 20 anni di fedeltà di Imogene Minelli mentre l’Hotel airone ha segnalato Laura Martini e Giuseppe Magnabosco fedeli turisti da 17 anni. Cecilia Dal Fiore, Massimo e Nicola Ruberti segnalati da Hotel Garden Severi Hotel sono fedeli turisti da 16 anni. 16 anni di fedeltà anche per Anna Polloni, Ivana Miotto, Luigi Frosio e Comini Andrea segnalati da hotel Airone che ha segnalato anche i 14 anni di fedeltà di Simonetta Costa e Gabriele Aromi.12 anni di fedeltà per Matteo Barbolini segnalato da hotel Garden Severi Hotel.
I fedelissimi della vacanza sono stati accolti con un piacevole momento musicale che ha visto l’esibizione di Mario Strinati giovane chitarrista e pluristrumentista cervese componente dell’Orchestra giovanile Città di Cervia
Ai premiati è stata consegnata la pergamena che li ufficializza Amici di Cervia, il sale di Cervia come augurio di fortuna e prosperità, un buono per piadine offerto da CNA e Confartigianato, biglietti omaggio per Casa delle Farfalle & Co e Parco Naturale offerti da Cooperativa Atlantide e il libro “Milano Marittima con Tonino e Canavin” scritto da Massimo Previato e donato dalla Cooperativa Bagnini di Cervia.
I prossimi appuntamenti con la festa per i fedelissimi della vacanza saranno 8 e 29 agosto, 12 settembre.
Albergatori, esercenti di stabilimenti balneari e campeggi, locatori di appartamenti, agenzie immobiliari, tutti coloro cioè che per l’attività svolta sono in grado di attestare la presenza ultradecennale del turista possono segnalare l’Amico di Cervia al CerviaInforma (Tel 0544 979350, fax 0544 914019 cerviainforma@comunecervia.it) utilizzando l’apposito modulo pubblicato sul sito web del Comune www.comunecervia.it, nella sezione la modulistica con ricerca per Amico di Cervia.
A fine stagione, fra tutti gli Amici di Cervia premiati nel 2018 verrà sorteggiato un buono soggiorno per un week end per due persone a Madonna di Campiglio.
Anche l’operatore che avrà effettuato il maggior numero di segnalazioni riceverà un buono soggiorno per un week end per due persone nella nota località montana legata a Cervia da amicizia e collaborazioni.