MOTO2
Importante risultato per Jorge Navarro e il Team Federal Oil Gresini Moto2, in Germania, con la decima posizione nel nono appuntamento mondiale della classe intermedia. Gara tutt’altro che facile per lo spagnolo che partiva dalla 16ª posizione: Navarro è stato autore di una partenza decente e ha mostrato un ritmo di gara importante che gli ha permesso di rimanere nel secondo gruppo per tutta la gara.
Navarro trova così un po’ di continuità dopo la tredicesima posizione in Olanda con qualche punto importante che porta certamente un po’ di serenità nel box e non può che infondere fiducia in vista del doppio appuntamento di Brno e Spielberg ad inizio agosto.
MOTOGP
Scott Redding ha chiuso al 15esimo posto il GP di Germania, nona prova del Mondiale MotoGP. E’ una rimonta dalla ventesima casella di partenza ma la prima parte di gara aveva fatto sperare anche in un risultato migliore. Scott è scattato bene dalla settima fila chiudendo i primi passaggio in tredicesima posizione, a ridosso del gruppo che poi avrebbe lottato per un posto tra i primi dieci. Scott ha tenuto la posizione per due terzi di gara ma poi un calo deciso nella prestazione della gomma posteriore lo ha costretto alla posizione finale.
Aleix Espargaró non ha preso il via a causa del trauma riportato nella caduta nel warm up del mattino. Aleix, che non ha fratture, rimane sotto osservazione all’ospedale di Chemnitz avendo riportato una importante contusione toracica nella zona costale sinistra.