Giovedì 12 luglio alle 20.45 lo scrittore Cristiano Cavina sarà ospite dell’appuntamento letterario sul “Terrazzo del Circolo massese”, in piazza Matteotti 3 a Massa Lombarda.
Per l’occasione lo scrittore casolano si racconterà al pubblico. Cristiano Cavina è nato a Casola Valsenio ed è cresciuto nelle case popolari con la mamma e i nonni materni. Nei suoi libri si possono ritrovare molti riferimenti alla sua vita. La sua infanzia, ad esempio, è raccontata in Alla grande e Un’ultima stagione da esordienti, mentre la sua storia di figlio senza padre e di padre fuori dagli schemi la si può trovare nei Frutti dimenticati. In Scavare una buca viene descritto il lavoro nell’immensa cava di gesso alle porte di Casola Valsenio e i suoi anni di scuola superiore vengono raccontati in Inutile Tentare Imprigionare Sogni. Infine, in La pizza per autodidatti lo scrittore trasmette la sua esperienza di pizzaiolo. Il suo ultimo libro è Fratelli nella notte (Feltrinelli, 2017).
L’iniziativa è a ingresso libero. Gli appuntamenti sul “Terrazzo del Circolo massese” continuano con altri due appuntamenti il 19 e il 26 luglio.
Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 0545 81667.
Le serate sono organizzate dal Circolo massese in collaborazione con il Comune di Massa Lombarda.