Si è chiusa ieri la selezione di Zona per definire i partecipanti ai Campionati Italiani Optimist, in programma a Viareggio dal 25 agosto al 3 settembre.
Straordinaria prova della squadra del Circolo Nautico “Amici della Vela” (sostenuta come sempre dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna), che è risultato il Circolo con più atleti qualificati, ben sei.
Fra i cadetti, hanno staccato il “pass” per Viareggio Gregorio Penso, Olivia Spirito, Maria Luciani e Achille Barberini. A loro si aggiungeranno due juniores, ovvero Kenje Werpers e Riccardo Prati.
“Siamo davvero soddisfatti, è un risultato splendido – dichiara il coach Nicola Bissi, che segue i ragazzi assieme a Simone Pirini -: ora abbiamo un mese importante per lavorare bene in vista degli Italiani”.
Alla prova di qualificazione hanno partecipato diversi altri giovani cervesi: i cadetti Beatrice Cavazza, Ludovico Zambelli, Gabriele Bersani; e gli juniores Gianmichele Bartolini, Tommaso Fabbri, Edoardo Toledo, Vittoria Toledo, Giulio Casetti, Carlotta Patuelli Buscaroli, Benedetta Malusi.
La squadra cadetti sarà impegnata nel prossimo weekend, a partire da giovedì 6, alla tappa di Manfredonia della Kinder Cup.