Sulle note di Gershwin si apre nella serata di giovedì prossimo, 21 giugno, la consueta rassegna musicale “In tempo”, giunta alla sua settima edizione.

Negli spazi dell’Albergo Vittoria, giovedì alle 21.15, si esibirà il pianista Massimiliano Rocchetta presentando al pubblico brani che costituiscono il suo ultimo album intitolato “Solo in violet”. (vedi scheda). L’evento si svolge nell’ambito della festa della musica del MIBACT; l’ingresso è gratuito.

La rassegna “In Tempo”, organizzata dalla Scuola di musica “G.Sarti”/Scuola Arti e Mestieri “Angelo Pescarini” per la direzione artistica di Donato D’Antonio, è una occasione per ascoltare concerti di musica colta in città. Si tratta di undici concerti che spaziano tra classico e contemporaneo, da Chopin a Pat Methini, spesso frutto di una ricerca musicale di grande effetto e qualità. Pensata come una rassegna itinerante, è propedeutica alla stagione teatro Masini Musica 2018.

Per il vice sindaco e assessore alla cultura Massimo Isola: «Una nuova stagione di In Tempo è una buona notizia. Il progetto della stagione estiva diffusa è cresciuto negli anni ed è divenuto un punto di riferimento nella programmazione culturale della nostra città. Abbiamo pensato questa “stagione” in viaggio nei luoghi d’arte di Faenza, nei musei, nei luoghi da scoprire, superando la proposta classica e il luogo permamente. E’ stata una idea giusta per scoprire nuovi spazi, portando idee, suoni e passioni. Una stagione che come avvenuto in passato incontra diversi linguaggi, dalla tradizione alla contemporaneità, mettendo al centro la qualità e la ricerca di proposte originali e pensate per lo spazio specifico. La direzione artistica di Donato D’Antonio e della scuola di musica Sarti continua a stimolarci e stupirci con suggestioni mai banali e sempre piene di fascino».

Questo il cartellone dei prossimi spettacoli: martedì 26 giugno alle 21.13 al Museo Civico “Malmerendi”  concerto “Uno yankee e un carioca” con la Big band “Sarti art ensemble” e ensemble d’archi “G. Sarti” con Daniele Santimone, direttore. Ingresso gratuito. Il 6 luglio in Piazza della Molinella alle 21.15 “Da Mozart a Chopin” con l’Orchestra da Camera La Corelli, diretta da  Jacopo Rivani. Ingresso 12 euro; ridotti 8. Il 10 luglio all’Arena Cinema Europa alle 21.15 concerto di “La Corazzata Potëmkin & Nodo Trio”; Ingresso 6 euro; ridotti 5,50. L’11 luglio nella Corte interna della Bottega Bertaccini, ore 21, 15, “Musica e Parole per non dimenticare L’Aquila” con il quartetto dei solisti aquilani. Ingresso 5 euro; ridotto 2. Il 13 luglio alle 21.15, al Museo Civico “Malmerendi”  Paola Lorenzi si esibirà in “En la imaginacion”; ingresso gratuito. Il 23 luglio al  Museo Carlo Zauli, ore 21.15, concerto dal titolo “Primo premio!” con i Milton String Quartet; ingresso gratuito. Il 25 luglio nel  Chiostro Camaldolese di S. Giovanni Battista, ore 21,15, “Di spada e di liuto” con la soprano Ai Nagasue; ingresso gratuito. Il 2 agosto alle 21.15 al Mic “Tributo a Violeta Parra” con Camilla Lopez e Matteo Ramon Arevalos; ingresso 3 euro. Il 9 agosto alle 21.15 sempre al Mic ”San Pietroburgo Express” con il Qartetto K; ingresso 3 euro.

Scuola Comunale di Musica “G. Sarti” tel 0546/21186 – scuoladimusicasarti@gmail.com

http://www.scuolasarti.it