Dopo il successo della prima serata, mercoledì 20 giugno si terrà il secondo appuntamento con “Oriolo di Sera”, la rassegna di appuntamenti estivi che fino al 29 agosto animerà il parco di Oriolo dei Fichi ai piedi dell’antica torre medievale, aperta per l’occasione per visite guidate al chiaro di luna.

Ospite della serata sarà il gruppo La Cura del Soul, formato da otto musicisti provenienti da esperienze diverse, che proporrà un repertorio sulle melodie di Joss Stone, Otis Redding, The Committments. Alla voce ci saranno Viola Cappelli e Martina Cimatti, mentre a suonare la chitarra sarà Francesco Gambi. E ancora, Simone Cattani sarà protagonista alla tastiera mentre il basso sarà a cura di Marco Zannoni, alla batteria troverà posto Walter Ballardini e non mancheranno il Sax, interpretato da Pier Daniele Ferri e il trombone, suonato da Matteo Ricci.

Come sempre dalle 20 alle 24 sarà attivo un chiosco con piccola ristorazione per assaggi della gastronomia locale (pasta, piadina, affettati, arrosticini e dolci) e una vineria con oltre 40 etichette del territorio. Mentre per i bambini, non mancherà lo spazio animazione in compagnia di Tata Fata, dove i più piccoli potranno divertirsi con palloncini, truccabimbi, giochi e laboratori creativi (fino alle 22).

 

Chi vorrà sperimentare un modo alternativo per raggiungere la Torre di Oriolo potrà partecipare allaprima passeggiata tra le colline in compagnia del branco podistico Le Linci di Santa Lucia. Il ritrovo per la partenza è al circolo di Santa Lucia (via San Mamante 69) per le ore 20.45, il ritorno è libero (info: tel. 339.3735355).