Si è conclusa oggi a Ravenna con la premiazione del team primo classificato la sesta edizione del Trofeo Internazionale E-Vela Club 2018 di Eni.
Oggi per la prima volta gli oltre cento partecipanti provenienti da tutta Italia, organizzati in circa venti equipaggi, hanno veleggiato fino in prossimità di una piattaforma Eni al largo della costa ravennate, nel rispetto delle disposizioni impartite dalla Capitaneria di porto di Ravenna.
La manifestazione ha preso il via venerdì 1° giugno e si è articolata in tre giornate durante le quali le imbarcazioni Tom 28 messe a disposizione dal Circolo Velico Ravennate hanno completato 16 regate a bastone e una spettacolare veleggiata di 12 miglia.
La novità di questa edizione è la nascita della E-Vela MiniClub, un corso di avvicinamento alla vela dedicato a ragazzi dai 6 agli 18 anni assistiti da istruttori FIV.
Eni crede nello sport che è luogo di incontro tra culture e comunità, che unisce e aiuta a costruire la squadra. Il Trofeo Internazionale E-Vela Club rappresenta un’occasione speciale in cui, attraverso uno sport competitivo e leale, Eni promuove la collaborazione tra le persone, le stesse che ogni giorno lavorano insieme con spirito di squadra e rispetto reciproco.
La forza del team è da sempre uno dei valori fondamentali di Eni che coinvolge tutti coloro che lavorano in Eni e per Eni.