29/05/2018 – Ancora microcriminalità diffusa sul territorio ravennate. Negli ultimi giorni si sono verificati vari episodi che hanno visto come protagonista una giovane donna che con la scusa di chiedere un’informazione si avvicina alle persone, per poi sfilargli l’orologio o un bracciale.
A lanciare l’allarme è il gruppo Sos Chat Ravenna e Forese, attraverso la propria pagine Facebook.
La donna si avvicina alle persone usando come scusa la necessità di avere un’informazione ( in alcuni casi sembra che faccia anche delle proposte sessuali).
La truffatrice prende le braccia delle persone, per avvicinarle a se, ed inizia così “la manovra” per sganciargli l’orologio dal polso. Poi avuta l’informazione (o l’accettazione della proposta sessuale) prendendo la mano per ringraziare (o avvicina le mani dei malcapitati alle sue parti intime, costringendoli a levare via le braccia frettolosamente). E’ a quel punto che l’astuta imbrogliona mette in atto il furto, sfilando/strappando via l’orologio. E’ quanto accaduto più volte, nelle ultime settimane, a Ravenna e in provincia.
“È fondamentale iniziare a mettere in atto una seria politica sulla sicurezza a Ravenna, perché non è possibile sopportare questa escalation di microcriminalità in un territorio un tempo tranquillo e sicuro”. ha commentato Marcello Faustino Popolo della Famiglia Ravenna.