14/05/2018 – In questo weekend climaticamente impazzito, Atletica 85 faenza BCC ha portato i suoi giovani atleti a mettersi alla prova in diverse trasferte e si è anche data da fare sul terreno di casa, con una gara giovanile tenutasi sabato alla Graziola.
Partiamo dalla trasferta di Reggio Emilia per la prima prova dei C.d.S. Allievi (anni 2001 e 2002) in cui A85 ha riportato buoni risultati con Giulia Francesconi 4a sui 400m al traguardo in 1’00’’84 ed il duo dei 1.500m composto da Eric Poli e Matteo Zoli, rispettivamente al traguardo in 4’46’’90 e 4’56’’04.
Importante trasferta anche a Forlì per le prove multiple provinciali, con risultati dei nostri giovani che confermano anche l’acquisizione di buone abilità tecniche e di flessibilità nel cimentarsi su più discipline anche molto differenti tra loro. Segno di un ottimo lavoro compiuto per il settore giovanile.
Il gruppo che ha gareggiato a Forlì era composto da: Giulia Gandolfi 1a migliorandosi in tutte le cinque discipline del pentathlon giovanile (80hs, salto in alto, salto in lungo, lancio del giavellotto, 600m); Aurora Bacchini 2a; Mattia Ferri 8°; Riccardo Boschi 17°. In gara anche un bel gruppo di esordienti che in moltissime prove, che qui non è possibile riportare in dettaglio, ha riportato primi posti e podi.
Veniamo infine alla gara organizzata in casa. Sabato pomeriggio al Campo Comunale “Raffaele Drei” in zona Graziola centinaia di atleti della cat. ragazzi (anni 2005 e 2006) si sono sfidati per il campionato provinciale.
Tra i risultati dei leoncini bianco-azzurri segnaliamo il 2° posto di Enea Zaccarini nel Vortex, il 1° di Alice Billi nei 60m piani, il 3° di Maria Angelica Asolo nei 60HS, il 2° di Viola Missiroli e 3° di Elena Forghieri nel salto in alto, quest’ultima anche vincitrice nel getto del peso, e il 3° posto di Voleak Rossi nel Vortex.
Al valore sportivo si aggiunge il merito organizzativo della Società, particolarmente attiva nel creare occasioni per il settore giovanile e sempre desiderosa di portare a Faenza manifestazioni che permettano ancora più ai suoi promettenti atleti di mettersi in gioco e crescere.